venerdì, giugno 08, 2007

Te lo ricordi quel pub?

Il mio luogo di ritrovo preferito , per una semplice birra o per festeggiare compleanni....la tappa impossibile da evitare quando ricevevo visite da amici di fuori Roma...dove mi sono ubriacato moltissime volte.....dove ho anche lavorato.....dove ho trovato molti amici e amiche....luogo che purtroppo non esiste più!!!!Il tempo cambia molte cose....ma mai cancellerà in me il ricordo del "BODEGA"!!!!!!!!!Conosciuto per caso da me e dal mio collega "SENZASTILE" ; siamo subito entrati nel cuore di Stefy..colei che gestiva all'epoca il pub....
Ricordo come se fosse ieri sera quella prima volta al Bodega.....io e il collega al tavolino....lui come sempre al cellulare(Mmmerd)...io pronto all'ordine.....perfavore...2 vodke al limone , 2 tequile sale e limone(all'epoca non conoscevamo ancora nonno Josè Cuervo) e 2 Old no. 7 Tennessee Whiskey Jack Daniel's...ma lo chiamavamo semplicemente "Jack".La Stefy mi chiese un pò spaventata ma sempre molto cortesemente...."siete solo due?"....io ancora più cortesemente risposi come se nulla di strano fosse succasso..."certamente".....lei si allontanò un pò perplessa.
Da quella sera fu il "mio" pub ......economico...calmo.....luci soffuse....ottimo cibo.....vicino casa....personale simpaticissimo....
Ma il proprietario qualche anno dopo si fece girare le palle e lo iniziò a cambiare...fino a farlo diventare un ristorante specializzato in "pinsa"...una specie di imitazione di pizza in versione romana(così almeno diceva lui)....cambiò anche il nome del locale....un nome agghiacciante....."Pinsa & buoi dei....."(..."mortacci tuoi"aggiungo io).

Nessun commento: