martedì, giugno 12, 2007

Domenica,i colleghi di lavoro,le consorti,la prole e 4 ore di pranzo!!!!

Sembrava un pranzo di matrimonio domenica scorsa
...invece era una gitarella fuori porta di un gruppo di colleghi in un agriturismo nella verde Umbria.
Il castello di Titignano si trova ad una ventina di chilometri da Orvieto immerso nella pace e nella tranquillità.Appuntamento alle 12.30 al bar vicino al casello di Orvieto(Da Roma nord circa 2 ore di viaggio andando tranquillamente e godendosi il panorama).
Il menù è stato spietato...assaggini di pizze(magrherita cipolla e focaccia),tartine varie e affettati del luogo.
Primi vari:risotto agli asparagi,lasagna(funghi e carne),tagliolini al ragù di cinghialotto e risotto alle zucchine con tartufo.Alla fine delle prime portate si erano già fatte le 16.00...l'ora della ciccia!!!!
Camoscio , maialino , abbacchio , salsiccia e tanto altro ben di Dio contornato da delle patate...per rimanere in tema..."divine".
Il banchetto è stato accompagnato da un servizio che a Londra verrebbe chiamato "refilled"ovvero finita la boccia di vino(sia bianco che rosso di produzione del paese) ne veniva portata subito un altra a disposizione degli assetati.
Sbronzi felici e contenti siamo arrivati al dolce....tiramisù..più altra porzione a capoccia di torta della comunione del tavolo a fianco...che fai sprechi?NO!!!!
Non ancora convinti.....grappa e tozzetti col vinsanto.Tutto questo alla tariffa fissa di 25 pippi!!!(A cranio).
Nel bel borghetto compreso di chiesetta tipica e piscina in mezzo al verde è possibile anche il pernottamento in bellissimi appartamentini anche con cucina....per maggiori info...il sito di Titignano.

1 commento:

Unknown ha detto...

yoooooooooooooo