giovedì, giugno 14, 2007

Quelle estati a foceverde beach......(Sempre camera mia......in una dolce malinconia...un oretta più tardi).

Se penso alle mie vacanze estive passate ,un solo posto si distingue dagli altri....non certo perchè sia un posto blasonato o da Vip ma per il suo carico di ricordi che mi ha lasciato nel cuore e nella mente....il primo amore...le prime uscite di sera con gli amici....le prime sbronze.....il primo bacio.....le mega abbuffate....le notti in bianco..le sezzesi(STP)(due su tutte Lobo & Quozy)......moltissime amicizie......molte delusioni...tutte esperienze(nel bene e nel male)che mi hanno portato ai 24 anni ridotto in questa maniera.
Certo moltissimi ricordi ed esperienze fantastiche ed indimenticabili....ma ringrazio sopratutto Latina per avermi fatto incontrare quello che ancora oggi resiste sotto la voce"Il mio migliore amico"
Quante ne abbiamo passate....quanti pali......quanti ricordi ancora e ancora......
Amici da sempre....da piccoli....sinceramente non ricordo una vacanza estiva senza la sua compagnia....amici a distanza....molti chilometri ci hanno sempre diviso....ma siamo sempre stati unitissimi.....aspettavo quei pochi giorni che avremmo passato insieme al campeggio an mitico campeggio....quante risate ci saremo fatti...quante confessini di problemi esistenziali di adolescenti o di cavolate.....quante passeggiate a mare....quanti numeri da Brasile sulla spiaggia col nostro "supersantos"!!!!!!
Poi il tempo è passato.....ed ingenuamente pensavo che le cose sarebbero andate sempre meglio....finalmente sarebbe venuto a Roma a studiare.....nella stessa regione....nella mia città!!!!
WOW.....in effetti tutto andava a meraviglia......uscivamo la sera.....ci incontravamo quando facevo sega a scuola...seguivamo i Gp di Formula1 insieme.....FANTASTICO!!!!!!!
Poi.....le cose si sono complicate.......senza alcun preavviso...senza alcun motivo......sotto i miei occhi....senza che io riuscissi a fare qualsiasi cosa per evitare un declino che sentivo nell'aria...
Vabbè...io sono fiducioso.....e so' che prima o poi il sereno tornerà su qui due ragazzacci di Foceverde beach!
Ps1:Dedico se non è chiaro questo post a Francesco
Ps2:Mo basta co ste smancerie......
Ps3:Sò etero...sia chiaro!..sono all'antica me piace la foca!!!!!!!
Ps4:Francè se leggi sto post e non me commenti appena te pio te piego come na virgola!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

eccomi... in diretta dall'aula P13 della facoltà di Scienze MM.FF.NN dell'università degli studi di Salerno... Sono Francesco, e sono uno dei pochi fortunati ad aver avuto modo di condividere parte del proprio tempo col signore che mantiene questo blog. Tempo intenso, tempo di risate, tempo serio e tempo di lontananza, tempo di estati, tempo di mare. E panini, Nutella, Vodka a litri, e nottate di chiacchiere... AMICI, come pochi avrebbero saputo esserlo. Ma le cose cambiano, le persone pure. AMICO MIO, mi piacerebbe tornare indietro a quando ci bastava poggiare il culo su una panchina per stare bene. Sembrava che le cose andassero migliorando, ma ci siamo illusi: si stava meglio quando non avevamo nulla se non un enorme affetto reciproco e la voglia di stare insieme. I HOPE THIS TIMES WILL COME BACK... Concludo citando gli 883: "Tutti con in mano birra e Camogli, noi, senza fidanzate, troie, né mogli, noi: due deficienti a fare cazzate, come non succedeva da un pacco di tempo"

signor.maiale ha detto...

Non sai quanto posso essere felice di vedere le tue parole sul mio blog!Grazie Amico!

Anonimo ha detto...

Buongiorno e scusate se mi intrometto,ma io come voi ho passato ogni estate della mia vita (questa è sarà la 30° estate) a foceverde....fino a che ero piccola 3 mesi all'anno, ora una o due settimane all'anno e anche di inverno andiamo nei week-end ognitanto.....Per me l'estate non è estate se non passo almeno qualche giorno a foce....come voi ho un'amica vicina di casa con cui ho passato ogni estate...passando dalle fase dei giochi e dei compiti per l'estate, ai primi amori, alle prime cazzate, ai primi batticuori, alle prime uscite, le prime serate in discoteca, alle prime sofferenze. Ogni volta che dovevamo tornare a casa ci sembrava fosse una tragedia....mille lettere scritte durante l'inverno per ricordare ciò che avevamo combinato, se eravamo rimaste in contatto con qualcuno, sognando il giorno in cui ci saremo riviste l'estate dopo....i miei più grandi amori sono lì!!! Il ricordo dei nonni con i quali restavo tanti mesi, sono tutti li!!! ora siamo cresciute, siamo entrambe sposate e lei ha avuto anche un bimbo bellissimo, ma quando ci vediamo d'estate il tempo sembra tornare indietro!!E' vero, non è un posto da VIP, le cose sono cambiate, anche un pò le persone, ma i ricordi ci sono tutti e sempre piacevoli!!!
Grazie per avermi dato la possibilità di lasciare questo messaggio!...fra poco so torna a FOCEEEEE

signor.maiale ha detto...

@ soleluna....grazie per avere inserito il tuo commento...è stato molto emozionante....cmq se vuoi ancora passare di qui e parlarmi dei tuoi ricori felici a Foceverde sarò lieto di leggerli ancora.Ciao!!!

Anonimo ha detto...

grazie sig.maiale, probabilmente lo farò.... foceverde ci si vede fra 10 gg!!!!
non vedo l'ora....foce rappresenta per me il posto dove ricaricarmi le pile, dove riprendere le forze per affrontare un nuovo anno di duro lavoro!!!
Sole

signor.maiale ha detto...

Benissimo Sole....mandami qualche foto....Le posterò con molto piacere!!!Ma di dove sei?E dove soggiorni a Foceverde?Qualche campeggio?